Stasera la Roma vuole confermarsi a Pisa

Redazione Nove da Firenze

Pisa, reduce da un lusinghiero pareggio sul campo dell'Atalanta, stasera alle ore 20.45 alla Cetilar Arena per la sfida con la Roma

Ancora impegnata nel mercato per completare la squadra, la Roma fa visita al Pisa comunque rinfrancata dall'ottimo esordio con vittoria contro il Bologna. I giallorossi sono di scena all'Arena Garibaldi - che torna a ospitare una gara di Serie A dopo 34 anni. Per Ferguson si profila la seconda partita da titolare nell'attacco della Roma e il 21enne irlandese punta a sbloccarsi.

Un match che il tecnico nerazzurro Alberto Gilardino ha così introdotto nella conferenza stampa della vigilia: “Veniamo da una settimana molto positiva, i ragazzi sono andati forte come sempre con grande voglia e motivazione e questo dovrà essere il nostro modo di approcciare ogni partita. Per la partita abbiamo recuperato Lusuardi e sicuramente avremo a disposizione Stengs; non disponibili Vural, Esteves e Lind che non ha ancora ripreso la condizione dopo il virus che l’ha colpito.

Affrontiamo una squadra forte guidata da Gasperini che per me è un maestro e già si vedono le caratteristiche proprie del suo modo di intendere il calcio, le stesse per cui è sempre difficile giocarci contro. Avremo dalla nostra l’entusiasmo e la spinta dei tifosi che dovrà essere benzina ma che non ci dovrà far perdere l’equilibrio e l’attenzione alla gara nel suo complesso“.

Gila, è un giocatore che a me ha dato tanto, mi ha risolto un sacco di difficoltà. È stato un campione del mondo, i campioni del mondo li ringrazio sempre per le emozioni che ci hanno fatto vivere. È stato un mio giocatore al Genoa, straordinario, dove ha fatto circa 15 gol. È un ragazzo splendido, straordinario, con lui ho un bellissimo rapporto. Ha fatto molto bene da allenatore, di solito i centravanti non sono proprio quelli che fanno la carriera da allenatore, lui ha fatto benissimo ovunque. A Genova ha vinto un campionato subentrando, ha riportato il Genoa in Serie A, ha fatto sicuramente bene in Serie A. Ho visto il suo Pisa a Bergamo, ha sicuramente la sua identità. Dopo essere stato un grande giocatore, farà una grande carriera anche da allenatore” ha dichiarato Gian Piero Gasperini alla vigilia della seconda giornata di Serie A.