Stasera la partita d'addio di un ciclo quadriennale

Redazione Nove da Firenze

Tra mezz'ora l'ultima di campionato contro il Pescara di Zdenek Zeman, partita alla quale la società tiene, sia per onorare il campionato e la stagione, ma anche per raggiungere quota 62 punti

In occasione dell’ultimo allenamento della stagione e in vista dell’ultimo impegno casalingo, prima di salutare la rosa che, per la maggior parte degli elementi, a partire già da lunedì, sarà impegnata con le rispettive nazionali, ieri il Presidente Cognigni e il Direttore Corvino, oltre ai saluti, hanno avuto l’occasione per una leggera analisi con la squadra, lo staff tecnico, sanitario e organizzativo.

Il Direttore Generale dell’Area Tecnica Corvino non ha nascosto gli aspetti negativi legati ai molti punti persi con squadre nettamente inferiori e il non essere riusciti a superare il turno di Europa League dopo essere stati in vantaggio di 2 gol a 45 minuti dalla fine. Tutto ciò in un clima spesso diviso, clima al quale comunque ha sicuramente contribuito la mancanza di continuità di risultati e alcune difficoltà comunicative.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina - Pescara

FIORENTINA: Dragoski, Rodriguez, Vecino, Bernardeschi, Astori, Salcedo, Cristoforo, Saponara, Chiesa, Babacar, Tomovic. A disp. Tatarusanu, Sportiello, De Maio, Badelj, Sanchez, Kalinic, Olivera, Tello, Valero, Hagi, Milic, Ilicic.

PESCARA: Fiorillo, Biraghi, Verre, Memushaj, Zampano, Campagnaro, Bahebeck, Brugman, Caprari, Muric, Fornasier. A disp. Bizzarri, Cerri, Mitrita, Coulibaly, Coda, Cubas, Milicevic, Del Sole.