Sicurezza e criminalità: dibattito vista Arno con ospiti importanti

Redazione Nove da Firenze

Mancano poche ore all'incontro che Nove da Firenze, in collaborazione con la Fondazione Antonino Caponnetto, organizza nell'anniversario della morte del giudice Paolo Borsellino. L'appuntamento è per mercoledì 19 luglio con inizio alle ore 21, a Firenze nel Giardino Caponnetto in Lungarno del Tempio. L'incontro sarà una riflessione sui temi della sicurezza urbana a Firenze e, in particolare del rapporto tra disagio sociale, speculazione immobiliare, diffusione delle mafie e dei crimini di strada. 

Ci saranno ospiti molto importanti: l'Assessora comunale Benedetta Albanese, Alessandro Draghi (Capogruppo di Fratelli d'Italia), Dmitrij Palagi (Vice-capogruppo di Sinistra Progetto Comune), oltre naturalmente al presidente della Fondazione Caponnetto, Salvatore Calleri, con l'avvocato Pier Mario De Santo dell'Ufficio Presidenza della stessa Fondazione. 

L'incontro sarà moderato dal direttore del nostro giornale locale on line, Nicola Novelli.

L'evento pubblico sarà ospitato dalla struttura del Chiosco del Tempio, gli ospiti saranno accolti dalle ore 20 con un aperitivo con vista Firenze.