Si allunga anche il cubo nero sulla terrazza del Social Hub
Ha una nuova copertura la terrazza Social Hub. L'hotel fiorentino, che offre spazio soggiorno e coworking in Viale Spartaco Lavagnini 70, si distingue, sin dall'apertura per un rooftop bar dalla vista panoramica sulla città. Forse uno dei luoghi da cui sono stati scattati i più numerosi selfie dai turisti che voglio immortalarsi con alle spalle il Duomo.
Il locale sul tetto ha un'atmosfera vivace, animata da DJ set. Luogo d'incontro per viaggiatori, studenti e residenti, trova nella piscina il suo punto di forza. Ma da qualche settimana la società di gestione ha ottenuto il permesso dal Comune di Firenze per ampliare gli spazi coperti, rendendolo più adatto a tutte le stagioni. Così da aumentare i posti a sedere e organizzare eventi con servizio al tavolo.
Nessuna obiezione da parte dell'Amministrazione comunale e degli enti preposti all'incremento dei volumi coperti e alla modifica del profilo prospettico. Evidentemente dopo la polemica sul così detto cubo nero in Corso Italia è difficile dire di no alle proposte di modifica ai prospetti paesaggistici.
The Social Hub è una multinazionale di ospitalità olandese che propone un modello "ibrido" che combina hotel, alloggi per studenti (ex The Student Hotel), aree di co-working e spazi per eventi. Oltre alla sede di viale Lavagnini, nel 2025 si è aggiunta la struttura di viale Belfiore con la terrazza panoramica più grande della città.