Serata augurale al Corpo Consolare di Firenze

Redazione Nove da Firenze

Si è svolta mercoledì 10 dicembre all’Hotel The Excelsior di Firenze la serata augurale del Corpo Consolare di Firenze, che per brindare a questo anno ormai trascorso ricco di iniziative e di lavoro diplomatico ha salutato amici e rappresentanti delle istituzioni, accolti dal decano e Console Onorario delle Filippine, il Dott. Fabio Fanfani.

Un appuntamento che è stato anche l’occasione per fare un bilancio di un anno importante e porre le basi per un 2026 all’insegna della collaborazione e dell’amicizia tra i popoli.

Brindisi e diplomazia hanno fatto quindi da cornice ad un incontro conviviale che ha visto protagonisti anche tanti amici del Corpo Consolare di Firenze e alla presenza di tante cariche Istituzionali tra cui la sindaca Sara Funaro.

Il 17% della popolazione residente a Firenze è straniero, è compito del Corpo Consolare assistere ed essere di supporto con un filo diretto e costante: sono ad oggi 70 i Consoli segno dell’importanza di Firenze a livello internazionale.

Per il 2026 l’augurio è quello che il Corpo Consolare possa continuare ad essere in prima linea anche per seguire il flusso turistico importante di cui Firenze è protagonista.