Sagra del bollito, fatto e rifatto

Redazione Nove da Firenze

Due fine settimana di vecchi sapori a Pelago: una sagra che vi offre il piacere di sperimentare prelibatezze tipiche e inconsuete come il collo ripieno, il lesso rifatto, il gran bollito.

Due fine settimana di vecchi sapori a Pelago: una sagra che vi offre il piacere di sperimentare prelibatezze tipiche e ormai sempre più rare come il collo ripieno, il lesso rifatto, il gran bollito (con lingua!). Ma c’è di più: le nostre massaie prepareranno per voi tortellini in brodo o al ragù, sugo scappato, durelli (le cipolle del pollo), salse (tartara e verde), crostini ai fegatini, carrettiera. E chi non ama tutte queste prelibatezze non si preoccupi: vi aspettano patatine fritte e un’ottima grigliata di salsicce e rosticciana.

Tutto questo al Centro Pastorale La Pira di Pelago nei finesettimana del 18-19 e 25-26 ottobre prossimi a cena (dalle 19:00 di sabato e domenica) e a pranzo (solo la domenica dalle 12:00)

Una sagra diversa dalle altre che punta, pur rimanendo “sagra”, alla valorizzazione delle nostre ricchezze più dimenticate… non lasciamo svanire nei ricordi i piatti delle nostre nonne!

Tanta roba buona a prezzi umani!

18-19 / 25-26 ottobre 2014 Pelago, Centro Pastorale G.La Pira (sotto Bar Milli) Via Vallombrosana 4, Pelago (Fi).

Parcheggio in via de Renai, via del Madonnino (in fondo), via Sant’Andrea.

Info:

349 4370719 /
348 4708487