Renzi e Calenda a favore di Giani in Toscana

Redazione Nove da Firenze

Ieri pomeriggio a Fucecchio, in Piazza Montanelli, si è tenuto un appuntamento pubblico - in vista della tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale della Toscana - a cui hanno partecipato Carlo Calenda e Matteo Renzi, per sostenere la candidatura di Eugenio Giani.

Il leader di Italia Viva si è poi spostato a Ponte a Egola per un incontro alla sede del Consorzio Conciatori (evento a cui si riferiscono le immagini di Alessandro Zani). Ad accompagnarlo il senatore Francesco Bonifazi e il coordinatore pisano del partito Massimiliano Sonetti.

In serata a Pontassieve, in Piazza Boetani, nuovo appuntamento pubblico per il candidato alla presidenza della Regione Toscana.

Nella giornata di oggi il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, sarà in Toscana per diverse iniziative elettorali del Partito democratico. Alle 12 sarà a Volterra con il candidato PD in consiglio regionale, Andrea Pieroni; alle 15 a Viareggio incontrerà l'Associazione familiari vittime del 29 giugno (Via Leonida Repaci, 3/A); alle 18.30 sarà a Lucca con il candidato presidente alla Regione Toscana, Eugenio Giani, per un incontro con giovani sostenitori al Campo Sportivo B.Romei - Fiume Serchio.