Renai Comics, ecco lo stato libero del fumetto

Redazione Nove da Firenze

Firenze – Valorizzare il fumetto come forma d’arte: questo lo scopo della prima edizione della rassegna “Renai Comics – Lo Stato Libero del Fumetto”, evento ad ingresso libero col patrocinio del Comune di Signa e della Regione Toscana, che si terrà sabato 13 e domenica 14 settembre 2014 presso il parco dei Renai di Signa (Fi).

Per presentare la manifestazione è stata indetta una conferenza stampa, per il giorno giovedì 11 settembre, alle 11.45, nella sala stampa Montanelli del Consiglio regionale, in via Cavour 4 a Firenze.

Alla conferenza stampa parteciperanno il consigliere regionale Paolo Bambagioni; Sara Ambra, vicesindaco di Signa; Pamela Calamai, consigliera comunale di Signa; Andrea Polverosi, coordinatore dell'evento, e i rappresentanti delle associazioni culturali Double Shot, Naike ed Agaf, che hanno organizzato l’evento. 

Fitto il calendario degli appuntamenti, con l’obiettivo di testimoniare la presenza in Toscana di numerosi disegnatori conosciuti a livello nazionale e internazionale. In programma mostre, workshop, laboratori, spettacoli, cosplay, face-painting e anche un concorso-maratona di illustrazione a cui parteciperanno oltre 60 artisti.