Recupero ex Manifattura Tabacchi: il piano in Consiglio Comunale

Redazione Nove da Firenze

Il Consiglio comunale, presieduto da Luca Milani, è convocato nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio, ed in modalità on line all’indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w, lunedì 14 febbraio alle 14,30. In apertura l’ora dedicata ai question Time. Verranno affrontati i seguenti temi: Parco pubblico di San Bartolo a Cintoia. Riqualificazione del corpo centrale ex Meccanotessile per l’inserimento delle funzioni di quartiere.

Sull’Estate Fiorentina. Scuole oltre il Covid le nuove emergenze. Lavoratori o schiavi in appalto?. Cimitero di Trespiano: quintali di tombe scaricate in un bosco, lapidi e resti umani come rifiuti sul fianco della collina. Il ponte Bailey allo Statuto è di ferro o d’oro?. Per chiedere all’Amministrazione Comunale di sganciare le P.E.O. (Progressioni Economiche Orizzontali) dalla valutazione della performance. Per chiedere all’Amministrazione Comunale maggiori controlli e sanzioni per quanti creano discariche abusive e realizzano infrastrutture senza permesso.

Art Bonus a Firenze. Servizi territoriali sotto pressione, un test di sopravvivenza?.

Dopo le comunicazioni e le domande d’attualità il presidente del Consiglio comunale Luca Milani presenterà la relazione sulle attività svolte dal Consiglio e dalle Commissioni nell’anno 2021.

A seguire la delibera dell’assessora all’urbanistica Cecilia Del Re su Ex Manifattura Tabacchi. Piano di Recupero - variante 2021 e contestuale variante al Regolamento Urbanistico. Approvazione.

Iscritti anche gli Ordini del Giorno collegati al Regolamento per le occupazioni di suolo pubblico per ristoro all’aperto (sedie e tavolini) a carattere straordinario (Post Covid 19) nel periodo 1° aprile – 31 ottobre 2022. (s.spa.)

I lavori dell’assemblea di Palazzo Vecchio potranno essere seguiti on-line sul canale delle dirette streaming del Consiglio comunale : https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w.

Il programma completo dei lavori è consultabile all’indirizzo web:

https://www.comune.fi.it/system/files/2022-02/2022.02.14%20-%20ordine_signed.pdf