Rampini al Caffè della Versiliana
Proseguono gli appuntamenti con gli Incontri al Caffè della Versiliana. Protagonisti dell’incontro di venerdì 18 luglio (ore 18,30) saranno Jacopo Rampini, attore e autore, e suo padre Federico Rampini, giornalista ed editorialista del «Corriere della Sera», che interverrà in diretta video dagli Stati Uniti.
Sotto la conduzione della giornalista e storica Lucia Cimini, i due autori presenteranno il loro nuovo romanzo scritto a quattro mani, Il gioco del potere (Mondadori), un thriller ad alta tensione in cui geopolitica, tecnologia e relazioni familiari si intrecciano sullo sfondo di un mondo sull’orlo della guerra.
Un romanzo che mescola tensione internazionale e conflitti privati, esplorando le dinamiche del potere e i legami familiari in un mondo dove le alleanze si rompono, la lealtà si baratta e l’unica regola sembra essere: vincere.
Gli Incontri al Caffè hanno luogo tutti i pomeriggi allo ‘ Spazio Caffè Romano Battaglia’ alle ore 18.30.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
sabato 19 luglio La ricerca per un nuovo umanesimo Luciano Romoli, Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia degli A.L.A.M. Fulvio Conti, storico Paolo Ercolani, filosofo
Conduce Massimiliano Cannata
domenica 20 luglio
Incontro con Pier luigi Bersani
Pier Luigi Bersani, politico e scrittore, autore di ‘Chiedimi chi erano i Beatles’
Conduce Alessandro Sallusti, direttore il Giornale
lunedì 21 luglio Incontro con Alfonso Signorini
Alfonso Signorini, giornalista e conduttore televisivo
Conduce Alessandro Sallusti, direttore il Giornale