Prossimi impegni per Balli e Hermi

Massimo Capitani

Leonardo Balli - 4 Vittorie 1 sconfitta e 2 pareggi - e Yassin Hermi 9 vittorie su altrettanti match disputati - saranno protagonisti nel mese di Luglio. Balli combatterà a Prato l’8 di Luglio contro Ignazio di Bella, mentre Hermi disputerà il suo decimo match a Sequals il 10 contro Sladjan Dragisic.

Per completare la preparazione in vista dei prossimi impegni, i due pugili hanno sostenuto un’intensa seduta di guanti presso l’impianto dell’Accademia Pugilistica Fiorentina. Hermi e Balli hanno dato vita a 6 riprese dal ritmo alto, colpi esplosivi, in serie, spostamenti e rientri seguendo i consigli dei reciproci Maestri: tieni alto il destro, tira tre colpi, lavora sotto e finisci sopra, fai l’azione provata in palestra.

Leonardo Balli è attualmente 6° nella classifica nazionale dei supermedi, dopo il match dell’8 Luglio, dove si troverà di fronte un mestierante, il Maestro Ivano Biagi testerà il suo pugile con un incontro sulla distanza delle 8 riprese con un avversario probante. Yassin, che ora è seguito all’angolo dai Maestri dell’Apf, Bundu, Dagliana e Ardito, ha dichiarato sui social quanto segue: “il match di Sequals sarà il mio ultimo match senza una cintura in palio, è arrivato il momento di alzare l’asticella, è arrivato il mio momento”.

Seguiremo le carriere dei due talentuosi pugili fiorentini, nella speranza che possano alzare piano piano l’asticella e far bene, prima in ambito nazionale e poi in quello europeo. Il livello, soprattutto del secondo è molto alto, le serate di Dazn mettono in mostra - già nei sottoclou - pugili giovani, preparati ed affamati, elementi imprescindibili per competere e dare impulso ad un movimento italiano in difficoltà.