Più sicurezza al Campo di Marte, Pierguidi firma la petizione
Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2, non ha dubbi: la zona del Campo di Marte ha bisogno di maggiore sicurezza. Per questo stamani ha firmato una apposita petizione.
"Sono appena stato a firmare la petizione alla Pasticceria Buscioni - racconta Pierguidi - in via Cento Stelle, si chiede più sicurezza per la zona di viale Augusto Righi e in generale nella zona di Campo di Marte.
In effetti in particolare negli ultimi 3 anni la mancanza di sicurezza è un problema sempre più importante anche nel nostro quartiere. E da sempre inascoltati chiediamo più polizia e carabinieri a Firenze.Ho firmato perchè credo che questo argomento non sia ne di destra ne di sinistra.
Trovo però quanto meno curioso che a raccogliere le firme ci fossero due consiglieri comunali di Fratelli d'Italia, accompagnati da un senatore della Repubblica sempre di Fratelli d'Italia.Si vede che anche loro che sono al governo nazionale da tre anni e che della sicurezza hanno da sempre fatto un cavallo di battaglia, dopo tre anni di governo si sono accorti che anche su questo tema loro sono un totale fallimento. Solidarietà a loro da parte mia.A chi i paletti, a chi la polizia e i carabinieri.