Tanti ospiti in Palazzo Vecchio per parlare di pace e futuro
“Re-Imagine Peace: a light ahead”, l’evento in programma domani venerdì 12 settembre alle ore 16 nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per parlare di pace e futuro con tanti ospiti, sarà trasmesso anche in diretta streaming.
Per l’adesione elevata all’evento, i posti nel Salone dei Cinquecento sono esauriti. Una mail di conferma sarà ricevuta da chi avrà diritto all'ingresso che dovrà presentarsi munito di documento di identità. L’evento potrà comunque essere seguito sul canale YouTube “Dirette streaming” del Comune di Firenze, all’indirizzo https://www.youtube.com/live/mcLT7Roq9zg?si=HAJM5XUzunU2XVRv
Tanti gli ospiti, ricordiamo: le cantanti Noa e Mira Awad insieme al chitarrista Gil Dor, che già si sono esibite assieme al Festival di Sanremo; un maestro della letteratura contemporanea come David Grossman in dialogo con lo scrittore Muhammad Ali Taha e il giornalista Wlodek Goldkorn; un intervento della scrittrice italo-palestinese Sarah Mustafa e poi un collegamento con la Global Sumud Flotilla, la più grande iniziativa per portare aiuti umanitari a Gaza.
Interverranno poi Bushra Awad e Robi Damelin, palestinese la prima, israeliana la seconda, entrambe hanno perso un figlio nella guerra israelo-palestinese, sono rispettivamente membro e portavoce internazionale dell’associazione Parents Circle – Families Forum, nonché autrici del libro “Le nostre lacrime hanno lo stesso colore”, già insignite con il Fiorino d’Oro. Seguiranno testimonianze di rifugiati.
In occasione dell’evento il Museo di Palazzo Vecchio sarà chiuso.