Palazzo Vecchio: Luca Milani nuovo capogruppo Pd

Redazione Nove da Firenze

Il gruppo del Partito Democratico riunitosi oggi in Palazzo Vecchio ha eletto Luca Milani nuovo capogruppo ed ha eletto, come vice capogruppo, Alessandra Innocenti e Cristiano Balli.

Luca Milani proviene dal mondo del lavoro e si è avvicinato alla politica nel 2014 con la Lista civica di Dario Nardella. Sin da subito ha capito il valore della politica e dell’impegno attivo a favore dei cittadini. È stato Vice presidente della Commissione controllo e, successivamente, presidente della Commissione Bilancio del Comune di Firenze. Nella consiliatura 2019-2024 Luca Milani è stato Presidente del Consiglio comunale.

Alessandra Innocenti è stata anche nel precedente mandato Vice Capogruppo del gruppo del Partito Democratico. Cristiano Balli è stato per dieci anni presidente del Consiglio di Quartiere 5. 

“Auguro un buon lavoro al nuovo capogruppo Pd Luca Milani e ai due nuovi vice capigruppo Pd Alessandra Innocenti e Cristiano Balli: persone di valore con le quali avvieremo da subito un lavoro all’insegna della collaborazione, come sempre abbiamo fatto. Buon lavoro a tutti”. Così la sindaca Sara Funaro in merito all’elezione oggi da parte del Partito democratico riunitosi in Palazzo Vecchio delle nuove cariche.