Palazzo Vecchio: ancora un dirigente con un articolo 110

Redazione Nove da Firenze

E' dei giorni scorsi l’apertura di un nuovo avviso pubblico per il conferimento di un incarico di Dirigente ex art.110, cioè un'assunzione a chiamata. Intanto sono in corso le trattative per il rinnovo del Contratto Decentrato dei dipendenti, che hanno il CCNL bloccato da oltre 8 anni. Anche per questo la RSU ha indetto una manifestazione e uno sciopero del personale degli Asili Nido e dei servizi educativi per il 29 maggio 2017.

Secondo la Cgil-Funzione Pubblica il Comune di Firenze ha adottato un piano occupazionale per scuola e asili nido, appaltando all'esterno i servizi di 12 sezioni di scuola dell'infanzia per un costo superiore a 400.000 euro e di un Asilo Nido (il Grillo Parlante) per un costo superiore a 500.000 euro. Le assunzioni necessarie per non appaltare le 12 sezioni di scuola dell'infanzia -secondo CGIL- sarebbero costate molto meno, circa 300.000 euro.

Per denunciare la perdita di servizi e di posti di lavoro -conseguentemente allo stato di agitazione proclamato già da febbraio- USB ACI ha indetto a partire da lunedì 22 maggio una serie di assemblee consecutive. Assemblee che hanno lo scopo di denunciare quello che sta succedendo, anche informando i cittadini sulle conseguenze del decreto legislativo che prevede il rilascio del documento unico dell’automobilista. A Firenze da lunedì a giovedì dalle 10.30 alle 12.30, volantinaggi davanti alla sede della Direzione Territoriale ACI, in via Gabriele d’Annunzio.