Nuovo poliambulatorio di Synlab in Mugello

Redazione Nove da Firenze

Sarà inaugurato domani, giovedì 22 febbraio alle ore 17,00 il nuovo poliambulatorio di Synlab, la più grande rete di laboratori d’analisi e centri polidiagnostici sul territorio nazionale, in piazza Cavour 69 a Barberino di Mugello. Saranno presenti le autorità del comune, il pievano e le società sportive del territorio.

I servizi offerti dalla nuova struttura spazieranno dal punto prelievi, aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 7.30 alle ore 10.30, alla medicina dello sport, medicina del lavoro, medicina estetica e molto altro.

I cittadini potranno accedere alle prestazioni di medicina di laboratorio a costi contenuti e inferiori a quelli attuali del Servizio Sanitario Regionale,senza bisogno della prenotazione, e usufruire di unservizio di analisi di qualità con un sistema rapido ed efficiente di refertazione. I risultati infatti -

compatibilmente con i parametri analitici richiesti – sono disponibili entro poche ore e sono comodamente visibili on line, senza vincolare il cittadino a tornare nel centro dove è stato effettuato il prelievo.

Synlab è una rete nazionale di laboratori dotati di punti prelievo e centri polidiagnostici presente in sette regioni italiane; è oggi il più importante gruppo di diagnostica integrata sul territorio nazionale con 9 centri polidiagnostici, 12 poliambulatori, e oltre 200 punti prelievo. Con oltre 2.800 tra dipendenti

e collaboratori, nel 2016 ha realizzato circa 25 milioni di analisi di laboratorio e 1,2 milioni di prestazioni polidiagnostiche.

Synlab è presente in Toscana con 41 centri prelievo, laboratorio di analisi, laboratorio di analisi ambientali e alimentari, poliambulatori e le attività di medicina del lavoro, medicina dello sport e medicina estetica su tutto il territorio regionale. La sede centrale è a Sesto Fiorentino, via della Querciola, 12.