Nuova Super App di Poste Italiane: grande successo
Grande successo per la nuova Super App di Poste Italiane che con quasi nove milioni di utilizzatori attivi, è leader tra le app gratuite in Italia su Apple Store e Google Play. Un risultato che dimostra l’efficacia della strategia digitale di Poste Italiane, che punta a rendere il Gruppo una piattaforma di relazione e connessione con i clienti, offrendo in modalità omnicanale servizi di qualità e tutte le novità relative all’offerta. E infatti, le innovazioni di prodotto e di servizio verranno veicolate tramite l’app di Poste Italiane che diventerà unica per tutti i prodotti e i servizi offerti dal Gruppo.
L’App, che prende il nome dell’azienda stessa (Poste Italiane) ed è identificabile con la lettera P blu su fondo giallo. L’App Super P rappresenterà quindi l’unico punto d’ingresso per l’intero ecosistema dei servizi offerti dal Gruppo, guidato da Matteo Del Fante, ed è stata progettata per offrire un’esperienza digitale completa, sicura e intuitiva.
L’obiettivo è di rendere la vita più semplice ai 46 milioni di clienti di Poste Italiane.
Tra le varie iniziative, segnaliamo che si è svolta nella sede dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato a Roma, alla presenza di rappresentanti dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, di Poste Italiane e della Pokemon Italia, la cerimonia del conio delle medaglie dei Pokemon.
Le medaglie, custodite nei prestigiosi cofanetti a forma di Poké Ball sono oggetti esclusivi per tutti gli appassionati, collezionisti e investitori, e uniscono valore simbolico, culturale e collezionistico.
Dopo il grande successo del francobollo della Giornata della Filatelia dedicato a Pikachu e dei folder delle otto regioni Pokémon diventati veri oggetti da collezione, arriva così un nuovo pezzo filatelico da custodire. Le esclusive medaglie in oro e argento dedicate a Pikachu sono racchiuse in prestigiosi cofanetti a forma di Poké Ball e rappresentano un’emozione unica per ogni collezionista.
Un’iniziativa che unisce filatelia, numismatica e cultura pop, frutto della collaborazione tra Poste Italiane, The Pokémon Company International e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
La Poké Ball versione argento contiene, dentro a un cofanetto in similpelle con rivestimento interno in velluto rosso la medaglia raffigurante Pikachu in argento 925‰, peso 18 grammi, diametro 32 millimetri, il certificato di garanzia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con carte valori postali Giornata della Filatelia dedicata a Pikachu e sarà presentata alla manifestazione Lucca Comics&Games 2025.
La Poké Ball versione oro contiene, dentro a un cofanetto in similpelle con rivestimento interno in velluto nero la medaglia raffigurante Pikachu in oro 917‰, peso 10 grammi, diametro 22 millimetri, il certificato di garanzia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con carte valori postali Giornata della Filatelia dedicata a Pikachu e sarà presentata alla manifestazione WOW di Bologna.
Dall’8 ottobre sarà possibile prenotare le medaglie custodite negli esclusivi cofanetti “Poké Ball” nella doppia versione negli uffici postali, entrambe certificate e in tiratura limitata.