Mister Giampaolo e mister Sousa in vista del derby .

Franca Ciari

Nelle conferenza stampa pre gara, svoltasi nella giornata di ieri, mister Giampaolo e mister Sousa, si sono espressi in tal senso in merito alla gara, il derby molto sentito dalla gente di Empoli.

Mister Giampaolo: “Il derby è sempre una partita particolare, una partita a sé, sarebbe un guaio se la sentissi in maniera diversa. La senti per spirito di appartenenza e la gara va giocata attraverso le nostre caratteristiche e risorse. I miei ragazzi sanno che non possono chiudere un campionato senza tornare alla vittoria perché sarebbe soprattutto un insulto a quanto di buono hanno saputo dimostrare , anche se, in relazione ai risultati mancati in questo girone, qualche alibi glielo concedo in quanto non il frutto di una volontà ma di una serie di circostanze. La Fiorentina è una squadra che gioca pur avendo una configurazione diversa in mezzo la campo, ma sono due squadre che si assomigliano e la differenza non possono che farla i particolari consapevoli del fatto che la Fiorentina è una squadra di qualità, che gioca al calcio e che, se la fai giocare, può metterti in difficoltà; a noi non rimane che limitarli.”

Mister Sousa:” Non esiste il futuro senza il presente, per questo conta e parlo solo del presente [. .]

Noi allenatori viviamo dei risultati , basti vedere che come sono venuti a mancare negli ultimi tempi i media hanno messo in discussione tutto quello che io e la squadra avevamo fatto . Dunque conta solo il presente restando che tra me e la società i rapporti sono sempre stati chiari [….]

Certo che una vittoria stavolta aiuterebbe a sbloccarci. Vogliamo chiudere bene la stagione, come a mio avviso meritiamo. E credo che lo stesso valga per l’Empoli..”