'Memorial Forzieri' 2025, vince il Lebowski poi scoppia un temporale
STRADA IN CHIANTI (FIRENZE) - La coppa alle squadre e all'arbitro, appena in tempo prima che scoppiasse un temporale. Il terzo Memorial 'Enzo Forzieri' ha avuto questa conclusione un po' rapida ma è stato un successo. La famiglia Forzieri, presente con le figlie Elena ed Annetta e le nipoti Carlotta e Irene, ha potuto apprezzare l'organizzazione della Polisportiva Chianti Nord di cui Enzo Forzieri (già patron tra le altre della Rondinella Impruneta) è stato presidente onorario prima di morire, prematuramente all'età di 78 anni.
Il torneo è stato vinto dal Centro storico Lebowski (bis dell'anno scorso mentre la prima edizione era stata vinta dall'Audace Galluzzo), che nella finalissima ha battuto 3-2 l'Impruneta Tavarnuzze. La squadra di Seconda categoria ha dato grande filo da torcere a quella di Promozione che comunque alla fine ha prevalso.
Il capitano grigionero Lorenzo Calbi (autore di una doppietta) ha ricevuto la coppa dalle mani di Elena Forzieri la figlia maggiore del dirigente scomparso nell'aprile 2023.
Il match per il terzo posto è andato all'Audace Galluzzo che ha sconfitto 2-1 i padroni di casa del Chianti Nord.
Presenti in premiazione il decano dei dirigenti calcistici toscani, Vasco Brogi, e il vicepresidente del Chianti Nord Leonardo Baccani.
L'incasso delle due serate (domenica 24 e giovedì 28 agosto) è andato a favore dell'Ail (Associazione Italiana Leucemia).