Mare inquinato dalle cicche di sigaretta: lo spot di Federica Pellegrini

Redazione Nove da Firenze

Arriva anche in 32 spiagge della Toscana l’iniziativa organizzata dall’Associazione Marevivo in collaborazione con JTI, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, il supporto del Sindacato Italiano Balneari e il sostegno del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Testimonial di questa VII edizione è Federica PELLEGRINI.

Nel weekend del 1 e 2 agosto 1.000 volontari distribuiranno su oltre 450 spiagge italiane e aree marine protette 120.000 posacenere tascabili e riutilizzabili per sensibilizzare cittadini e bagnanti al corretto smaltimento dei mozziconi di sigarette. All’interno del comunicato, potete trovare una dichiarazione di Federica Pellegrini e del Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente, On. Silvia Velo, oltre a tutte le informazioni e i numeri dell’iniziativa.

Questo è il link della Digital Media News Release dove potete trovare informazioni: elenco di spiagge della Toscana, foto, video che potete comodamente utilizzare. Tra queste, anche il video del Sottosegretario Velo e di Federica Pellegrini che spiega i motivi della sua adesione alla campagna, oltre alle immagini di una prima distribuzione già effettuata in una spiaggia italiana da parte dei volontari coinvolti: www.mailmarenonvaleunacicca.it