ManzAid, nuova sede per l'Associazione umanitaria fiorentina

Redazione Nove da Firenze

Inaugurata a Firenze, in via Alessandro D'Ancona 63 (zona Gignoro) “La Casa dei Manzonauti”. È il nuovo quartier generale di ManzAid (www.manzaid.org), l’associazione umanitaria fiorentina impegnata in progetti di Salute ed Educazione per Infanzia e Gioventù nelle aree più svantaggiate e povere del Mondo. Ambulatori pediatrici, scuole, auditorium, maternita’, campi sportivi etc. per i bambini di Zimbabwe, Senegal, Burkina Faso, Etiopia, Ciad e Siria. Ad oggi ManzAid ha dato assistenza didattica a quasi 3.000 alunni e assistenza medica ad oltre 47.000 bimbi e ragazzi. 

“La Casa dei Manzonauti” sarà non solo sede dell’associazione, ma anche Museo, Magazzino e Centro per Incontri ed Eventi. È possibile prenotare una breve visita guidata telefonando al 3483101734.

All'inaugurazione era presente, tra gli altri, il presidente del Consiglio Comunale di Firenze, Luca Milani.

“Una associazione che, attraverso una ironica narrazione – spiega Milani – ci avvicina ai problemi reali che molti bambini e ragazzi affrontano nel sud del mondo; ringrazio tutti i volontari e tutti coloro che con una semplice donazione vorranno unirsi a questa splendida comunità”.