​Mancano pochi giorni alla chiusura della grande mostra Beato Angelico

Redazione Nove da Firenze

La mostra "Beato Angelico" nella sede di Palazzo Strozzi è aperta fino al 25 gennaio 2026: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e i giovedì fino alle 23.00 (ultimo ingresso un'ora prima della chiusura). In occasione dell’ultima settimana, venerdì 23 e sabato 24 Palazzo Strozzi sarà straordinariamente aperto fino alle ore 23.00 (ultimo ingresso un'ora prima della chiusura).

Tutti i biglietti acquistabili online sono terminati. Rimane sempre possibile acquistare il proprio biglietto direttamente in biglietteria a Palazzo Strozzi. Il Museo di San Marco è completamente sold out per la mostra. Dal 27 gennaio al 6 marzo 2026 le sale dell’esposizione chiudono per riallestimento, ma l’esperienza continua con le visite agli straordinari affreschi del frate pittore e agli altri ambienti dell’ex convento. Il 6 febbraio apre a Torino nei Musei Reali la mostra dossier che vedrà protagonista il Giudizio Universale.

Martedì 20 gennaio si terrà la presentazione del volume Beato Angelico. Restauri per una mostra, edito da Marsilio Arte in occasione della grande mostra Beato Angelico organizzata a Palazzo Strozzi e al Museo di San Marco. Interverranno: Arturo Galansino, Direttore generale Fondazione Palazzo Strozzi, Stefano Casciu, Direttore regionale Musei nazionali Toscana e co-curatore della mostra, Simonetta Brandolini d’Adda, Presidente Friends of Florence, Carl Brandon Strehlke, curatore della mostra e Ludovica Sebregondi, curatrice del volume.