Longevità e corretti stili di vita: incontro gratuito

Redazione Nove da Firenze

La nuova Responsabile della Delegazione fiorentina di Fondazione Umberto Veronesi, Maria Petrini, mostra subito il suo impegno a sostegno della ricerca scientifica e della divulgazione, aderendo al ciclo di incontri “Longevità e corretti stili di vita”.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 18 maggio alle ore 18.30 presso le bellissime sale di Villa Viviani, in via Gabriele D’Annunzio, 230 a Firenze, dove saranno presenti, in veste di relatrici, la Dott.ssa Agnese Collino, Biologa Molecolare e la Dott.ssa Elena Dogliotti, Biologa Nutrizionista, entrambe membri della Supervisione Scientifica di Fondazione Umberto Veronesi.

Autrici rispettivamente de “I segreti dei centenari” e “Una dieta per ogni età” (libri editi da Sperling&Kupfer), parleranno dell’importanza della prevenzione e delle scelte più salutari che ogni giorno è possibile intraprendere per favorire una vita lunga e soprattutto sana, allontanando altresì notizie false.

Ad oggi, infatti, la soluzione maggiormente sostenibile per migliorare la lunghezza e qualità di vita rimane la prevenzione primaria. L’Organizzazione Mondiale della Sanità asserisce che oltre il 50% delle patologie cardiovascolari e del diabete e almeno il 30% dei tumori possono essere prevenuti cambiando in meglio gli stili di vita (abbandonando fumo e alcol, conducendo una vita fisicamente attiva e adottando buone abitudini alimentari).

L’incontro sarà moderato da Caterina Ceccuti, giornalista de La Nazione.

Per informazioni e per confermare la propria adesione è possibile scrivere a: info.firenze@fondazioneveronesi.it o contattare lo 02 76018187.