L'Empoli fbc si presenta alla sua gente.

Franca Ciari

Tanto entusiasmo per la presentazione dell’Empoli 2016/17: gli azzurri hanno raggiunto uno ad uno il sagrato della collegiata di Empoli, il “ duomo” per gli empolesi, per presentarsi alla città ed esprimere tutti i buoni propositi per il prossimo campionato, ormai alle porte, ma soprattutto con un sogno nel cassetto: mantenere la categoria per il terzo anno consecutivo, obiettivo mai raggiunto alla società Empoli fbc, il cui slogan per la campagna abbonamenti quest’anno è : #wearefamily# e si sa la famiglia, per antonomasia, è una garanzia, almeno lo dovrebbe essere.

Massimo Maccarone, il capitano dei capitani, si è così espresso nel contesto della serata: “Dal play-out col Vicenza sono passati tanti anni e siamo cresciuti in tutto. La società ha fatto passi avanti, ma anche il gruppo. Abbiamo integrato giocatori giovani e bravi, oggi abbiamo anche un campione del mondo e il merito è di chi lavora intorno all’Empoli. Mantenere comunque un profilo basso è fondamentale, dobbiamo avere cultura del lavoro e umiltà. Il nostro obiettivo è la salvezza”

La grande novità della serata è stata la presentazione della squadra femminile dell’Empoli Calcio, denominata “Empoli Ladies che giocherà con le maglie azzurre perdendo la denominazione” Castelfranco”. Si alleneranno a Cortenuova e giocheranno a Santa Maria. Parteciperanno al campionato di serie B. L’auspicio più grande è che anche la squadra femminile venga apprezzata con un grande seguito di tifosi e chissà che Empoli non possa avere, un giorno, anche non molto lontano, una sua campionessa nel mondo del calcio femminile, che all’estero rappresenta già una realtà consolidata.