Per Italiano obiettivo Champions, dopo la vittoria della Coppa Italia

Redazione Nove da Firenze

Gli allenamenti dei rossoblù in preparazione della partita contro la Fiorentina riprenderanno venerdì con una seduta alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli. Il Bologna è reduce dalla vittoria ieri sera nella finale di Coppa Italia Frecciarossa all’Olimpico di Roma.

Vincenzo Italiano ha commentato così il trionfo: “Una notte storica per noi, per Bologna, sarà impossibile dimenticare tutto questo. Riportiamo un trofeo in città dopo 51 anni, la gioia è infinita, siamo entusiasti. Ci eravamo dati come obiettivo quello di rendere felice la nostra gente e stasera ci siamo riusciti”.

La Fiorentina intanto ha rinnovato a Pietro Comuzzo il contratto che lo legava al Club viola fino al 2029 con opzione, fino al 2030. Il calciatore, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, ha esordito in Serie A con la maglia della Fiorentina a soli 18 anni nell’ottobre 2023 e, da allora, ha collezionato 48 presenze tra Serie A, Conference League e Coppa Italia, arrivando a raggiungere, anche, la convocazione con la Nazionale maggiore.