Nasce Italia Viva Toscana: diretta Facebook alle 16 da Pistoia

Antonio Patruno

Dopo che ieri pomeriggio Matteo Renzi, il ministro Teresa Bellanova ed Ettore Rosato hanno presentato Italia Viva in Sicilia, precisamente a Catania dove hanno registrato un impressionante tutto esaurito con tanta gente rimasta fuori, oggi tocca alla Toscana.

L'appuntamento per iscritti e simpatizzanti è alle 16 al Nursery Campus di via Bonellina a Pistoia ma chi non potrà andare avrà con ogni probabilità la possibilità di vedere la diretta Facebook sull'evento toscano, come successo ieri per quello siciliano dove i giovani erano davvero tanti. Impressionante.

Interverranno naturalmente anche tutti i renziani toscani già confluiti nel nuovo partito ("già" perché l'impressione dall'esterno è che l'esodo dal Pd e anche da altri partiti sia appena iniziato), in primo luogo politici e amministratori di primo piano come l'ex ministro Maria Elena Boschi e l'assessore regionale alla Sanità Stefania Saccardi che dovrebbero essere tra le protagoniste degli interventi dal palco.

La situazione politica italiana è in continua trasformazione e Renzi in Sicilia lo ha detto chiaramente, quasi alla fine del suo discorso conclusivo che troviamo registrato su Facebook: "il caos che c'è nella politica italiana nei prossimi mesi proseguirà, nessuno di noi sa cosa accadrà, è tutto imprevedibile. E siccome è tutto imprevedibile, vi dico, siate pronti, questo è il messaggio che io voglio darvi".