Infrastrutture in Toscana: a Firenze un incontro su progetti, sviluppo ed occupazione

Redazione Nove da Firenze

Sono opere infrastrutturali di cui si discute da anni, decenni in alcuni casi, in Toscana. Opere per lo più già progettate e in molti casi anche già finanziate, ma che faticano a trasformarsi da progetto a realtà. Potrebbero migliorare la qualità della mobilità regionale, rendere più competitive le aziende toscane e attrattivo il territorio e creare occupazione?

Per fare il punto su queste e altre opere e capire quali sono gli ostacoli alla loro realizzazione e se ancora c’è la volontà di realizzarle, anche alla luce delle prime indicazioni del nuovo Governo, la Cisl Toscana, con le sue categorie del lavoratori edili (Filca) e dei trasporti (Fit), ha deciso di riunire attorno a un tavolo, per un dibattito pubblico, tutti i soggetti coinvolti: Anas, RFI, Atlantia (Autostrade), Regione, Ance. Ai lavori parteciperanno anche i segretari generali nazionali di Filca-Cisl, Franco Turri e Fit-Cisl, Antonio Piras.

L’appuntamento è per domani mattina, martedì 3 Luglio, negli spazi del Fuligno, in via Faenza 48, a Firenze. Questo il dettaglio del programma: