Incendio Ponte a Greve, il tetto è quasi interamente crollato

Redazione Nove da Firenze

"Siamo ancora sotto choc per il rogo della Coop di Ponte a Greve di ieri, un incidente grave che per fortuna non ha lasciato dietro di sé alcuna vittima. Stamattina, mentre ancora le rovine del centro commerciale fumano diffondendo esalazioni non esattamente salutari, scopriamo che è regolarmente aperta la scuola Secondaria di primo grado Piero della Francesca. Ci chiediamo se non fosse opportuno attendere che la situazione si fosse normalizzata, per il bene dei ragazzi e di docenti e lavoratori nella struttura, che si trova nelle immediate adiacenze". Lo dichiara il capogruppo della Lega Federico Bussolin.

"Le mamme dei ragazzi sono comprensibilmente preoccupate. Anche perché, per limitare l'esposizione alle esalazioni, gli studenti stanno facendo lezione con le finestre chiuse, mettendosi così a rischio per il contagio da covid" conclude Bussolin. “Lunedì in Consiglio comunale - dichiara il Consigliere Andrea Asciuti, Lega - interrogheremo la giunta su questa vicenda con una domanda di attualità".

Intanto dopo una notte di lavoro per i vigili del fuoco ci sono tuttora piccoli focolai: il tetto della grande struttura è in buona parte crollato.