Impruneta: ridefinite le deleghe con l'ingresso di un nuovo assessore

Redazione Nove da Firenze

Il Sindaco Riccardo Lazzerini, con decreto n. 3 del 3 aprile 2026, ha annunciato questa mattina l'ingresso in Giunta del nuovo assessore '''Gaetano Gennai,''' che subentra a Irene Marchetti.

Gennai, già parte dell'Ufficio di Gabinetto del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, porta con sé una consolidata esperienza nella comunicazione istituzionale e nel settore culturale. Giornalista pubblicista dal 1994 presso l'Azienda Ospedaliera Careggi di Firenze, dal 2021 opera nel Gabinetto della Presidenza della Regione Toscana. Parallelamente è attivo nel mondo dello spettacolo come autore e attore, con partecipazioni a film di Leonardo Pieraccioni e a programmi di intrattenimento Rai.

Al nuovo assessore sono state attribuite le deleghe a: Trasporti, Grandi Opere, Rapporti con gli Enti Sovraordinati, Supporto ai Grandi Eventi.

"Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordata e per le deleghe di grande importanza, con l'impegno di tenere fede alle sue aspettative" ha dichiarato Gennai.

L'annuncio odierno conclude il percorso di riorganizzazione della Giunta e del Consiglio comunale di Impruneta. Nel nuovo assetto:

Il Consiglio comunale si completa con l’ingresso delle consigliere Desideria Mini e Viola Bruni.

"A Impruneta la maggioranza rappresenta una delle composizioni politiche più ampie della nostra regione, segno di un dialogo costante tra le forze politiche progressiste e riformiste", ha dichiarato il Sindaco Lazzerini.