Imbrattata la sede di CasaPound Firenze

Redazione Nove da Firenze

Questa notte la sede di CasaPound Firenze è stata imbrattata con scritte offensive e minacciose vergate sul muro e sulla vetrina.

“I soliti eroi della bomboletta spray”, dichiara il Direttivo di CPI Firenze, “non si sono smentiti neppure stavolta. Degni eredi dei propri predecessori e dei propri avi si sono presentati in piena notte per porre in essere quello che, evidentemente, a loro avviso è un vero atto di coraggio”.

“Eppure”, prosegue la nota, “la sede è stata aperta tutto il fine settimana per la presentazione del libro di Marco Valle il sabato e il ritrovo di tanti giovani, la domenica, per vedere la finale di Coppa del Mondo. Se fosse vero che Firenze ci odia e che ce ne dovremmo andare avrebbero potuto venire a dircelo di persona. Ma evidentemente gente del genere rappresenta solo se stessa tanto da non aver neppure il coraggio delle proprie azioni”.

“Quello che è certo”, conclude la nota di CasaPound Firenze, “è che ogni volta che subiamo questi danneggiamenti bambineschi non soltanto non ci fermiamo, ma rilanciamo con più attività e visibilità. Ci dispiace per quei poveri illusi graffittari ma noi andiamo avanti. E sapere che tutto ciò non è loro gradito ci rende ancora più felici, perché chi si presenta di notte a fare danni non è degno di alcun rispetto”.