Il Südtirol allo stadio Carlo Castellani
EMPOLI – Sabato 17 gennaio 2026, alle 15:00, allo stadio Carlo Castellani di Empoli si giocherà la ventesima partita del campionato di Serie BKT tra Empoli e Südtirol.
Gli azzurri sono imbattuti da tre partite e nell'ultima giornata si sono imposti per 1-0 sul difficile campo del Cesena; prima ancora avevano pareggiato 1-1 contro la capolista Frosinone e vinto 1-0 in trasferta a Mantova. Con 27 punti, l’Empoli occupa attualmente l'ottavo posto in classifica. Alessio Dionisi ha conquistato 18 punti in 12 partite, frutto di cinque vittorie e tre pareggi, a fronte di quattro sconfitte.
Dopo aver concluso la prima parte del campionato di Serie B la vittoria interna di sabato scorso contro lo Spezia, che ha portato l’FC Südtirol a 19 i punti in classifica. La squadra di Fabrizio Castori, dopo un prolungato digiuno di vittorie, sabato scorso ha riassaporato il gusto del successo, conquistando i tre punti sul terreno di casa, allo Stadio Druso, superando in rimonta per 2-1 lo Spezia, scavalcato in classifica. La partita con la formazione ligure si è sbloccata a favore degli ospiti al 31’, quando Vlahovic ha portato in vantaggio la squadra di mister Donadoni, ma pochi minuti dopo Pecorino ha rimesso in parità le sorti del match; poi, in avvio di ripresa, Kofler ha messo a segno il gol del definitivo 2 a 1.
Con 19 punti in 19 giornate, i biancorossi occupano attualmente il 14° posto in classifica.
Il direttore di gara designato è Kevin Bonacina della sezione di Bergamo; assistente-1 Marco Scatragli di Arezzo, assistente-2 Federico Fontani di Siena, quarto ufficiale Mattia Nigro di Prato; VAR Marco Monaldi di Macerata, AVAR Giacomo Paganessi di Bergamo.