Il padre de li santi, ovvero i monologhi del c...

Redazione Nove da Firenze

Esilarante controcanto ai monologhi della vagina, questa irriverente commedia di Luigi Lunari offre più di un punto di vista sulle relazioni umane, in particolare nel rapporto tra i due sessi. In questa opera il protagonista è "Lui", il membro seduttore, il reale augello, il Fallo. Ma non si cada nell'errore di pensare ad un banalissimo sciorinare di conquiste di dongiovannesca memoria. Il tema centrale della commedia è l'autoanalisi, la riflessione dell'io-pene sulla storia, la cultura, il linguaggio, sui costumi e gli stereotipi che circolano intorno all'organo riproduttivo maschile, svelando certezze dubbi verità, perversioni, debolezze, che condurranno sul finale alla ricerca di sé.

Michele Carli è attore professionista vive e lavora fra Roma e Firenze. Ha lavorato con attori e registi come Egisto Marcucci, Piera degli Esposti Giancarlo Sepe, Antonio Calenda, Augusto Zucchi, Mario Prosperi, Giuseppe Pambieri, Giancarlo Sammartano, Massimo Luconi. Svolge attività di doppiaggio e radio, ha partecipato inoltre a diverse fiction e pubblicità televisive.

Irene Barbugli, giovane attrice toscana, ha studiato con Giancarlo Cauteruccio e con altre figure del teatro internazionale. Collabora con la compagnia Kypton e con altre realtà teatrali presenti sul territorio.

Sergio Chellini è il chitarrista e co-fondatore dei Crazy-Mama, storica cover band dei Rolling Stones.

Tommaso Carli, attore e regista, si è diplomato all'accademia del teatro Metastasio di Prato, collabora con Marcello Bartoli, Paolo Magelli, Massimo Luconi e altri professionisti del settore teatrale e cinematografico.