Il Natale secondo Pineider 1774 e Hotel Savoy
L’indirizzo fiorentino Rocco Forte Hotels e lo storico brand Pineider celebrano insieme il Natale nel progetto condiviso “Avvolti nel Tempo” che invita a riscoprire il Tempo come dono e a vivere lo spirito dello slow travel: un invito a fermarsi, riflettere, riconnettersi con sé stessi e con gli altri in un’epoca dominata dalla velocità e dall’immediatezza.
Ispirato all’arte calligrafica, il décor dell’hotel prende forma attorno all’albero che illumina la lobby: adornato da buste sigillate con ceralacca e dettagli oro, argento, rossi e timbri Pineider, l’albero richiama l’artigianalità della maison fiorentina e la cura dei dettagli nell’atmosfera luminosa e accogliente caratteristica dell’Hotel Savoy.
L’installazione diventa così il fulcro di questa visione comune tra i due brand fiorentini, non solo come décor, ma come esperienza: attraverso l’iniziativa A Wish for Florence, gli ospiti possono scrivere su lettere Pineider, i loro desideri e auguri per la città, da riporre in un’apposita box natalizia dedicata, dove verranno custodite e poi inviate alla Sindaca di Firenze.
L’Hotel Savoy invita gli ospiti delle suite a vivere lo spirito natalizio con esperienze firmate Pineider a loro dedicate: atelier di calligrafia personalizzati, penne stilografiche e carte pregiate, momenti in cui il tempo si ferma creando ricordi indelebili scritti a mano e riscoprendo il piacere della scrittura.
Il progetto “Avvolti nel Tempo” si completa con un’iniziativa solidale in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Gemelli di Roma. I team di Pineider e dell’Hotel Savoy si uniscono per scrivere lettere di auguri destinate ai bambini, condividendo messaggi di sogni e meraviglia rinnovando ancora una volta lo spirito magico del Natale che diventa realtà quando si dedica tempo e attenzione al prossimo.