Firenze: oggi le nozze di Marco Carrai

Redazione Nove da Firenze

Matrimonio «blindato» per Marco Carrai, presidente di Aeroporto di Firenze, con la storica dell'arte. Francesca Campana Camparini in abito bianco con velo lungo; lo sposo, in grigio. Lei 26, lui 39 anni. Il segretario del Partito democratico e la moglie Agnese testimoni di nozze arrivati da un'entrata secondaria, sottreaendosi a fotografi e giornalisti che li aspettavano alle ore 15,30 all'Abbazia di San Miniato al Monte."Ho incontrato turisti imbestialiti e molte persone che volevano visitare i loro cari al cimitero e sono state allontanate: sono indignato e amareggiato".

Così Tommaso Grassi critica la gestione dell'evento vip che ha paralizzato San Miniato per l'intero pomeriggio. "Non era stato dato alcun preavviso - dice Grassi - e tantissime persone si sono trovate davanti ad uno schieramento delle forze dell'ordine che vietavano di visitare le tombe dei propri cari o la visita alla Chiesa programmata da tempo. Come Consigliere ho appurato che l'unico atto dell'amministrazione è un'ordinanza per divieto di 170 metri di divieto di sosta.

Non basta per dire che i cittadini erano informati: è mancata una comunicazione seria come meriterebbe Firenze". "Grazie all'illustre testimone Carrai si è ritrovato un maxi servizio di ordine pubblico gratuito pagato dallo Stato che in assenza di Matteo Renzi avrebbe dovuto concordare e rimborsare al Comune di Firenze".