On line il Calendario 2024 di Nove da Firenze

Nicola Novelli

On line il Calendario 2024 di Nove da Firenze

Vi accompagnerà tutto l'anno, sul vostro desktop, con le immagini del Viola Park

Dopo i calendari degli anni scorsi (siamo partiti nel 2010), “Nove da Firenze” realizza un nuovo splendido progetto anche per il 2023. Quest'anno dedichiamo il nostro calendario online al nuovo Viola Park, realizzato a tempo di record dalla società calcistica di proprietà di Rocco Commisso. Le immagini sono state realizzate negli ultimi mesi da Alessandro Zani, fotografo della nostra redazione

“Mai visto un centro sportivo così” titolammo l’11 ottobre, la giornata storica in cui è stato inaugurato il Viola Park, un complesso sportivo che l'Italia identificherà con Firenze, come uno dei suoi caratteristici monumenti, per l'avanguardia di spazi, tecnologie e organizzazione. L'architetto Marco Casamonti ha progettato il complesso e diretto i complicati lavori di realizzazione, gli scavi archeologici, il fermo del Covid-19, l'aumento dei costi delle materie prime.

In soli tre anni la società di Rocco Commisso ha realizzato 26 ettari, 12 campi regolari di calcio di cui due stadi capienti 4.500 spettatori, 12 distinti edifici per 29.000 mq. con centro medico & wellness, con quattro palestre e tre piscine, oltre a un'ospitalità da 75 camere, cinque cucine, ristoranti e bar. Sarà il centro di allenamento per le 20 squadre che indossano la maglia viola.

Così il nostro fotografo ha proposto di scandire i prossimi 12 mesi con un file-rouge di meravigliosi panorami del nuovo centro sportivo alle porte di Firenze. Per averli vicine al cuore aggiornate il vostro desktop con il nostro calendario 2024 scaricabile liberamente online, anche come salva-schermo, grazie alle immagini scattate e confezionate da Alessandro Zani.

Buona visione e buon anno

Nicola Novelli

Direttore responsabile