Ieri sera l’inaugurazione della nuova METRO Academy

Nicola Novelli

METRO Italia ha inaugurato ieri sera la nuova METRO Academy del centro distributivo all'ingrosso di via del Cantone. Si tratta di una nuova isola attrezzata con moderne tecnologie di cucina, a fianco delle casse d'uscita, presso la quale sarà organizzato un calendario di opportunità di consulenza ad hoc.

L’Academy offre ora anche nel punto vendita dell'Osmannoro un ricco programma di Masterclass, già sperimentato in quattro store METRO, a Bologna, Firenze, Milano e Roma. L'occasione per i professionisti della ristorazione per essere aggiornati sulle novità del mercato e confrontarsi con strumenti utili a interpretare le tendenze globali.

In effetti ieri si è completato il trasferimento dell'Academy dal negozio METRO di Firenze Le Cascine a quello di Sesto Fiorentino. L'obiettivo è potenziare il punto vendita, che quest’anno celebra un importante traguardo: a novembre infatti Sesto Fiorentino festeggerà i 50 anni dalla sua apertura nel 1974.

L’evento ha visto la partecipazione dei vertici di METRO Italia, a testimonianza della forte crescita del business, e di Claudia Pecchioli, Vicesindaca del Comune di Sesto, in apprezzamento dell’investimento che l’azienda sta portando avanti sul territorio. Già al termine della cerimonia, una prima dimostrazione degli Chef METRO Academy, con un rinfresco per gli ospiti.