Galluzzo: colpo da 3mila euro nel negozio di telefonia

Antonio Patruno

GALLUZZO (FIRENZE) - Colpo da 3mila euro nel negozio di telefonia "Welcome mobile" in via Senese al Galluzzo, a due passi dalla centralissima piazza Acciaioli. 

Sabato pomeriggio, poco prima delle ore 16, alcuni malviventi (probabilmente sudamericani) con un'azione congiunta, a più fasi, sono riusciti a "distrarre" il titolare e farlo uscire dal negozio. Uno di loro, appostato nei pressi, velocemente si è introdotto nel negozio incustodito, si è impossessato dei soldi che erano in cassa per poi darsi alla fuga con i complici.

Tutto è stato ripreso dalle telecamere presenti all'interno del negozio attraverso foto e video che adesso sono in mano alla Polizia. La Scientifica sabato è intervenuta sul posto facendo rilievi e prendendo le impronte digitali, e adesso gli agenti sono sulle tracce dei ladri.

"Erano in quattro - racconta Asad Ullah, il titolare del negozio, pakistano, presente da molti anni al Galluzzo - hanno preso solo i soldi, nessun telefonino solo il mio che però ho ritrovato quasi subito".