Galluzzo, c'è aria di festa in viale Tanini

Antonio Patruno

GALLUZZO (FIRENZE) - In corso in viale Tanini, al Galluzzo, i preparativi tecnici in vista dell'avvio delle feste nell'ampia area. Già oggi è stata installata la grande base verticale in tubolari dove segnalare le cose più importanti.

Si partirà con la Festa dell'Unità (21 - 27 giugno), seguita dalla giovanile Fa' Festa (1-11 luglio), dalla Festa di Rifondazione (15-18 luglio) e infine dalla Festa del Volontariato (19-25 luglio) che solitamente era la prima ma quest'anno non è così.

Intanto oggi è stato diffuso il programma della Festa dell'Unità, a cura del locale Circolo Pd. Iniziamo dalle note più mangerecce e ludiche: il bar sarà aperto tutti i giorni dalle ore 15,30, il ristorante dalle 19,30 alle 21,30. Ci sarà un grande schermo per vedere le partite dell'Europeo. 

La sera, come attrattive lunedì 21 giugno musica con The Icarus Band e l'Allegro Quartetto Borda, martedì 22 giugno ancora note protagoniste con l'Acoustic Duo, mercoledì 23 giugno dibattito sulla Mobilità con gli assessori fiorentini Giorgetti e Del Re e il sindaco di Impruneta Calamandrei.

Giovedì 24 giugno protagoniste le Canzoni fiorentine di Lorenzo Andreaggi, venerdì 25 giugno dibattito sull'economia con importanti partecipanti tra cui il senatore Nannicini, sabato 26 giugno serata all'insegna dei giochi di qualità ("Ingegneria del buon sollazzo") e infine domenica 27 giugno chiusura in musica con il Delta Duo.

Giovedì al ristorante serata dedicata a "Sua Maestà il Cinghiale".