Fiorentina domani sera allo stadio San Siro

Redazione Nove da Firenze

Allenamento, sotto lo sguardo di Andrea Della Valle, nel pomeriggio per la Fiorentina prima della partenza per Milano. Questi i convocati:

Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Basanta, Bernardeschi, Borja Valero, Cuadrado, Gonzalo, Ilicic, Joaquin, Kurtic, Lazzari, Lupatelli, Marin, Mati Fernandez, Neto, Pasqual, Richards, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Vargas.

Montella, tecnico viola, alla vigilia parla in conferenza stampa.

CUADRADO - Può fare meglio di quanto stiamo vedendo. Può fare molto di più sulla qualità di quanto fa vedere in campo, ma è indiscutibile dal punto di vista dell’impegno

MILAN - Sfida difficile dove dovremo fare la partita, non avere timori e rimanere sempre concentrati. Punteremo sulla qualità, e sulla carta credo che sia una partita aperta

INZAGHI - Sta dimostrando che il Milan può crescere ancora sotto diversi punti di vista. Non è l’unica candidata al terzo posto, ci sono anche Samp e Udinese in questo momento. Tra il 3° e il 7° posto c’è una differenza minima. Lui allena da poco ma quando l’ho incontrato anche da ‘collega’ si è calato nella parte..lo si vede anche nell’aspetto fisico (ride ndr) è un po’ invecchiato…

INFORTUNATI -Gomez la prossima settimana si aggregherà al gruppo per gli allenamenti, non sarà convocato per Milano

SAN SIRO - E’ difficilissimo vincere a Milano, se poi pensiamo che abbiamo conquistato tre vittorie nelle ultime tre uscite a San Siro è ancora più difficile.

FUTURO - Si percepisce che la società sta lavorando molto. Lo stadio con annessi e connessi ti può agevolare per costruire anche una grande squadra. Ci sono molti altri progetti ambiziosi.

BABACAR - Problema risolto dopo la Lazio. E’ a disposizione.

E' iniziato alle 15.45 l'allenamento di rifinitura per i rossoneri. con una fase di riscaldamento e un po' di corsa sul campo ribassato. Al termine di questa prima fase la squadra ha iniziato il lavoro col pallone sul campo rialzato del Centro Sportivo di Milanello. I giocatori si sono concentrati sulla fase tattica, prima con una partitella poi con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche. L'allenamento si è concluso con la classica partitella finale. Questa la lista dei 23 convocati per la partita contro i Viola:

Abbiati, Agazzi, Lopez, Abate, Alex, Armero, Bonera, De Sciglio, Rami, Zapata, Essien, De Jong, Muntari, Poli, Saponara, Van Ginkel, Bonaventura, El Shaarawy, Honda, Menez, Niang, Pazzini, Torres.