Fiesole: il nuovo Consiglio comunale

Redazione Nove da Firenze

Si è insediata ieri pomeriggio, negli uffici comunali di piazza Mino, Cristina Scaletti, nuovo Sindaco di Fiesole, eletta con la lista Immagina Fiesole, espressione di un’ampia coalizione di centrosinistra: PD, Italia Viva, Verdi Sinistra, +Europa, Ecolò.

Cristina Scaletti ha vinto con 4406 voti, ovvero il 59,8% dei voti, mentre i due candidati Renzo Luchi di Cittadini per Fiesole ed Edoardo Canino della Lista Centro Destra per Fiesole ottengono rispettivamente il 23,04% (1264 voti) e il 17,16 (1697 voti).

Undici i consiglieri di maggioranza eletti per la lista Immagina Fiesole, mentre a Cittadini per Fiesole spettano 3 consiglieri e 2 seggi, invece, alla lista Centro Destra per Fiesole.

Di seguito i nomi dei Consiglieri eletti, in ordine alfabetico e divisi per liste, che andranno a comporre il Consiglio comunale, che si insedierà entro la fine del mese.

Lista Immagina FiesoleAndrea CammelliAlessandro CasaliOlivia CrescioliMargherita FioravantiMarta Ghedina BrennaCosimo LatiniGiulia LuchiTommaso ManziniTommaso RossiFrancesco Sottili

Cittadini per FiesoleGiulia ButeraRenzo Luchi - candidato SindacoDavid Tanganelli

Centro Destra per FiesoleAndrea BandelliEdoardo Canino - candidato Sindaco