Facciamo Festa in piazza San Paolino, creatività e condivisione
Sabato 20 settembre piazza San Paolino, nel Quartiere 1, si animerà per un’intera giornata con attività creative, laboratori e momenti di condivisione aperti a tutta la cittadinanza. L'evento rientra nell’ambito del progetto 'Facciamo Festa', il progetto dell'assessorato allo sport e alle politiche giovanili e dell'assessorato alla sicurezza urbana
Dalle 10 alle 11 e successivamente dalle 15 alle 18 saranno allestiti laboratori artistici per i più piccoli. I partecipanti avranno l’occasione di sperimentare il proprio lato creativo attraverso attività di disegno, costruzioni in legno e materiali riciclati, giochi con carta e colori, serigrafia, pittura collettiva e molto altro.
Tra gli artisti che verranno ospitati all’evento Nian, Urto, Mr. G., Francesca Mucelli, Rinascimento Punk, Stefano Fiorina, Luchadora, Spazioterra e Rambo.Dalle 16 alle 18 anche via San Paolino sarà dedicata a bambini e famiglie con giochi di gruppo.
A seguire, dalle 19 alle 21, sempre in piazza, si terrà la cena sociale organizzata in collaborazione con le attività di ristorazione locali, occasione unica di convivialità e incontro tra residenti, artisti e visitatori.
Durante la cena, la Zastava Orkestar Band si esibirà in una performance dal vivo, camminando e suonando tra via Palazzuolo e via San Paolino. La giornata si concluderà con la performance di Rumy Gyal, che suonerà in DJ set dalle 21 alle 23, aperto a tutti.
Tutti i laboratori sono gratuiti. Per info e prenotazioni: +39 3445091421.