Europa: un avversario senza molti precedenti per i viola

Redazione Nove da Firenze

Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Giovedì 27 novembre la Fiorentina scenderà in campo contro l’Aek Athens nell’ambito della Conference League. Fischio di inizio alle 21:00. La quarta partita del girone fa ospitare ai viola la squadra di Nea Filadelfeia, il quartiere di Atene, che accolse nel 1924 i rifugiati provenienti da Costantinopoli, dopo la guerra greco-turca.

Domani, alle ore 11:00, al campo del Viola Park, si terrà l’allenamento di rifinitura della Fiorentina. Alle 19:00, infine, sul terreno di gioco dello stadio Franchi, si svolgerà l’allenamento di rifinitura della squadra greca.

Domenica scorsa l'AEK ha sconfitto l'Aris FC per 1-0 all'OPAP Arena nella partita dell'undicesima giornata della Super League 2025-26. Salvador Zine ha segnato di testa l'unico gol della partita al 77° minuto su cross di Petros Mantalos . È stata la prima partita di campionato di Zine dopo dieci settimane e la sua prima partita da titolare in Super League. Nei gialloneri attualmente gioca anche il serbo Jovic, ex viola.