Estate 2014: Zauberteatro sul fiume

Redazione Nove da Firenze

Dal 1999, Zauberteatro, nella tradizione che caratterizza la compagnia grazie alla realizzazione di rappresentazioni "particolari" in luoghi scenici non tradizionali, "naviga" sul fiume, proponendo gli spettacoli a bordo degli antichi barchetti dei Renaioli.Debutto previsto per mercoledì 9 luglio, affidato a Sandro Carotti ed ai clarinetti di Luca Becorpi (9, 10 e 11 Luglio) con "La Divina Commedia: oratorio burlesco" da Venturino Camaiti, l'evergreen giunto al sedicesimo anno di repliche.

A seguire, “Come in America" di Manuella Critelli con Silvia Guidi e Fabio Mascagni (18, 21, 22, 23 e 24 Luglio), lo spettacolo sull'alluvione di Firenze che, nonostante abbia anch'esso superato il decennio di repliche, non sembra mai invecchiare col suo mix di “Amarcord”, canzoni anni '60, situazioni divertenti e spunti di riflessione.

A settembre, "Corsaro d'acqua dolce" (3, 4, 5, 9 e 10 Settembre) sarà l'occasione per tutti i fiorentini, stressati dalle lunghe, di iniziare al meglio la stagione lavorativa con una serata indimenticabile. Francesco Mancini e Massimo Grigò saranno, in barca, due strampalati personaggi, un corsaro fiorentino ed un pisano che da una vita gli da la caccia per fiumi e per mari, per farci vivere una di quelle avventure al limite fra fantasia e verità, forse realmente avvenute, forse solo frutto della penna di bizzarri autori (nella fattispecie lo stesso Mancini, supportato dallo stesso Grigò e da Paolo Lelli).

Tutti gli spettacoli avranno inizio, nel mese di luglio, alle ore 21,30; nel mese di settembre, alle ore 21,00. Imbarco dalla Porticciola di piazza Mentana, biglietti euro 20,00/15,00 (posti limitati e prenotazione consigliata).

Info e prenotazioni: tel. 055.5000640 oppure info@zauberteatro.com