Esodo estivo: bollino rosso nel primo grande week end di partenze
Al via il primo grande week end di partenze. Gli itinerari interessati sono, in direzione sud, le principali direttrici verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e lungo i valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani. Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana. Il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore oggi dalle ore 16 alle 22, domani sabato 27 luglio dalle 8 alle 16 e domenica 28 luglio dalle 7.00 alle 22.00.
L’intensificazione della circolazione potrà riguardare l’Itinerario E45 (SS675 e SS3 bis) che interessa Umbria, Toscana, Emilia Romagna e collega il nord est con il centro Italia.
Stamani a causa di un incidente nel quale sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti, la strada statale 223 “di Paganico” è stata chiusa al traffico all’altezza del km 69, a Siena. La circolazione proveniente da Bettolle in direzione Grosseto è stata indirizzata sulla viabilità locale di Siena. Sul posto sono intervenute le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’emergenza.
CHIUSURE NOTTURNE
Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione degli impianti idraulici, nelle due notti di lunedì 29 e martedì 30 luglio, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Chiusi Chianciano Terme, in uscita per chi proviene da Roma. In alternativa, si consiglia d uscire alla stazione di Fabro, al km 427+800.