Empoli Femminile: pari 2-2 con la Sampdoria

Redazione Nove da Firenze

Era l'ultimo impegno di campionato prima dell’esordio in Coppa Italia e la sosta delle nazionali. Le ragazze azzurre del tecnico Fabio Ulderici arrivavano a questa partita dopo un’ottima gara con il Milan. Dopo una grandissima prestazione speravano oggi di dimostrare il proprio valore, confermandolo con il massimo risultato. Invece si devono accontentare di un solo punto contro la Sampdoria di Antonio Cincotta.

La partita di questa settimana è comunque un passo avanti utile. Anche se non sono riuscite a fare proprio il risultato che avrebbe regalato i tre punti in classifica, continua il  percorso di crescita della squadra più giovane del campionato. L'Empoli ha ormai un’identità, e nonostante il pareggio, al “Torrini” di Sesto Fiorentino ha dimostrato capacità propositiva nei confronti di un avversario importante a prescindere dal risultato finale.

Fotografie di Fabio Vanzi

Le azzurre di Ulderici hanno tentato più volte di agguantare i tre punti in  classifica, ma alla fine la squadra ha mancato il risultato, impedendo di imprimere un'accelerazione al  cammino in crescendo. Nel corso della stagione capitano sempre  momenti come questo. Nelle prossime gare servirà interpretare la fase nella maniera giusta, al massimo delle possibilità.