Conference League: domani sera la partita contro il Polissya

Redazione Nove da Firenze

Primo impegno ufficiale per Stefano Pioli nella sua seconda avventura alla Fiorentina: nella gara d’andata dei play-off di Conference League, affronterà gli ucraini del Polissya, alla loro prima apparizione in una competizione europea. Il match si disputerà all’interno della Tatran Arena di Presov (Slovacchia), ma anche il ritorno si giocherà in campo neutro (Reggio Emilia) a causa dei lavori di ristrutturazione dell’Artemio Franchi.

Il Polyssa è stato battuto nell'ultimo turno di campionato e i viola sotto la guida di Stefano Pioli partono nettamente favoriti, grazie all’ampio margine tecnico espresso da Kean e compagni. Curiosità per il debutto di Dzeko, il colpo di mercato che potrebbe rivelarsi una delle garanzie del prossimo campionato. A 35 anni ha un'età alta e forse sarà difficile vederlo al massimo, ma è ancora in ottima forma e resta sempre un attaccante pericoloso.

A seguire il match dell’Unipol Domus contro il Cagliari, in programma domenica (ore 18.30), primo match del campionato di Serie A EniLive 2025/26Moise Kean è stato vice capocannoniere nella scorsa stagione. Chi raccoglierà lo scettro di capocannoniere di Mateo Retegui, volato in Arabia Saudita?