Direttamente da Zelig: "Fratelli Toscani Show"

Redazione Nove da Firenze

FIRENZE - Dopo il grande successo dei primi appuntamenti torna a Firenze a grande richiesta il gruppo comico toscano campione di incassi della stagione 2013/2014. Direttamente dallo Zelig lab toscano e dalle trasmissioni Zelig, Colorado e Central Station Sabato, due scatenati gruppi di comici toscani vi aspettano venerdì 19 e sabato 20, ore 21,30, per "Fratelli Toscani Atto I e Atto II", due spettacoli diversi con la "serie A" del cabaret toscano. Il tutto in occasione della rassegna organizzata dal Circolo Arci Lippi "Il Week end della Risata".

"Fratelli Toscani" è una ironica "reunion" di famiglia tra tanti strani parenti provenienti da svariate parti della Toscana, ognuno con un proprio comicissimo difetto. 

I conduttori delle due serate (Nella prima Nico Pelosini e nella seconda Giacomo Terreni, già conduttori di Zelig Lab Toscana) vi porteranno alla scoperta di una strana famiglia allargata con personaggi come la sorella in perenne cerca di un uomo (Silvia Lepri direttamente da Zelig Lab), il "comico fragile" che cerca di sfondare in tv (Massimiliano Galligani già visto a Zelig Off e Comedy Central), i due poveri cittadini perseguitati dalla burocrazia italiana (Gli Ultimi della Fila) il trentenne che ritrova i suo temi delle elementari e torna bambino (Stefano Santomauro) e tanti tanti altri grandi parenti comici.

In "Fratelli Toscani Atto I" venerdì 19 si alterneranno sul palco da Zelig Lab Nico Pelosini, Silvia Lepri, Gli Ultimi della Fila e Katia Cianci e da Colorado il monologhista Matteo Cesca. Sabato 20, invece, si continuerà a ridere con l' "Atto II" che vedrà sul palco le nuove avventure di Massimiliano Galligani, Giacomo Terreni, Stefano Santomauro, Nico Pelosini e Giacomo Terreni (Sempre dalle trasmissioni Zelig Off e da Zelig Lab). Autore e regista per le due serate Marco Vicari (Zelig Lab/La7) In sintesi: due imperdibili appuntamenti con la nuova generazione dei comici toscani, una reunion di famiglia tutta da ridere in cui i "fratelli" si alterneranno a colpi di monologhi, personaggi e irresistibili sketch.

In occasione del "Week end della risata" il Circolo Arci Lippi propone un' offerta: una cena al ristorante del Circolo (venerdì a base di pesce o sabato alla Pizzeria con bis di primi, pizza e dolce) più lo spettacolo a 25 euro oppure tutte e due le cene (ven e sabato) e i due spettacoli a soli 35 euro. (In alternativa uno spettacolo a 10 euro e due spettacoli,ven e sab, a 16 euro). Per prenotazioni Maurizio 055 412161 o Silvia 366 2170291.

Autori e comici assicurano "Si ride abbestia!"