Degrado a Firenze: le promesse al vento, le carcasse ai cittadini

Redazione Nove da Firenze

I residenti sono infuriati, si sentono non solo abbandonati ma soprattutto presi in giro. Potremmo fare un calendario con le immagini inviateci nelle ultime settimane."Ma che strada è via Palazzuolo? Una zona in cui sperimentare l'integrazione multiculturale oppure un Ghetto in cui l'amministrazione non si vuole proprio affacciare?" questo si domandano i cittadini che anche stamani inviano a Nove Da Firenze una foto dei rottami di auto e biciclette che da inizio maggio stazionano in strada.

Chissà perché, l'aver ricevuto nel frattempo l'acconto Tari che "copre al 100% il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani e della pulizia strade" non li trova di buonumore. "Nessuno ha rimosso i resti inquinanti dell'auto bruciata. Il presidente del Quartiere 1, Maurizio Sguanci, amministratori e sindaco fanno promesse da marinai: avevano assicurato che tutto sarebbe stato pulito entro il 23 maggio.

Oggi è il 24 e non si è visto nessuno" questo il post di domenica, ma la carcassa è ancora sul posto.Uno dei commenti al post sul profilo Facebook di Palomar, cittadina attiva di via Palazzuolo: "Avrei un armadio tripla anta, impiallacciata zibellino, di gusto viennese fine serie da smaltire. Lo porto giù in strada e gli do fuoco? Poi tanto ci pensano la Sguanci & Nardella".Prevenuti? Avevano creduto alle promesse: "Il presidente del Q 1, Maurizio Sguanci, ci ha assicurato che la rimozione della carcassa incendiata, avverrà entro sabato 23 maggio.

Aspettiamo" scrivevano i residenti il 20 maggio.