Coppa Italia: il Pisa in cerca del riscatto contro il Torino
Il Pisa torna in campo per la Coppa Italia FrecciaRossa affrontando domani (ore 21.00) il Torino in un match ad eliminazione diretta. Domenica 25 settembre 2025 (ore 15.00) poi l'atteso derby di Serie A EniLive contro la Fiorentina.
Sembra incredibile, ma sui social con il campionato appena cominciato c'è già chi invoca l'esonero dalla panchina sia per Alberto Gilardino che per Stefano Pioli, ancora a digiuno di successi con la squadra viola, quartultima a 2 punti.
Un po' in difficoltà in classifica, Torino e Pisa si affrontano allo Stadio Olimpico con in palio gli ottavi di Coppa Italia contro la Roma. La squadra granata ha vinto in casa solo contro il Modena nel turno precedente e cerca di riscattare l'ultima, pesante sconfitta interna contro l'Atalanta, con Zapata che ha voglia di rifarsi dopo il rigore sprecato.
Mentre la squadra di Gilardino è in cerca di un'affermazione, ancora a secco in stagione. Per questo il Pisa dovrebbe affidarsi alle capacità offensive di Nzola e Moreo.
“Abbiamo voglia di andare a Torino con la giusta mentalità per fare una partita concreta e cercare di passare il turno. Chiaramente ci sarà spazio per chi finora ha giocato meno ma dovremo avere lo stesso atteggiamento mostrato nelle ultime gare perché affronteremo il Torino che è una squadra forte, con grandi individualità e un ottimo allenatore“ ha detto il tecnico nero-azzurro.