Convocati in azzurro, la Fiorentina batte tutti
La Fiorentina in questo momento non facile in campionato (3 pareggi e 3 sconfitte nelle prime 6 partite) vanta un record importante, cioè il numero di giocatori italiani convocati in Nazionale. Sono 6 cioè Hans Nicolussi Caviglia, Roberto Piccoli e Moise Kean per l'Italia di Gattuso e Cher Ndour, Niccolò Fortini e Gabriel Martinelli per l'21 di Baldini. Una consolazione e una speranza per il futuro anche perché sono tutti giocatori giovani: Kean ha 25 anni, Piccoli 24 anni, Nicolussi Caviglia 25 anni.
La Nazionale maggiore giocherà in Estonia sabato 11/10, ore 20:45 (Qual. Mondiali) e a Udine contro Israele martedì 14/10, ore 20:45 (sempre Qual. Mondiali). L'Under 21 invece sarà impegnata in due partite di qualificazione per l’Europeo di categoria, il 10 allo stadio ‘Dino Manuzzi’ di Cesena con la Svezia e il 14 allo stadio ‘Giovanni Zini’ di Cremona con l’Armenia.
Dopo la Fiorentina, viene l'Inter con 5 convocati tutti in Nazionale maggiore (Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Pio Esposito e Davide Frattesi).
A seguire, il Napoli con quattro convocati (Giovanni Di Lorenzo, Alex Meret e Leonardo Spinazzola in Nazionale maggiore, Luca Marianucci in U21) poi tre squadre con tre convocati ciascuna: Bologna con Nicolò Cambiaghi, Riccardo Orsolini e Massimo Pessina (quest'ultimo U21), Genoa con Jeff Ekhator (U21), Seydou Fini (U21) e Marco Romano (U20), infine Roma con Gianluca Mancini, Bryan Cristante (Nazionale maggiore) e Niccolò Pisilli (U21).